Il poliziotto di provincia
È un bifolco. Il più delle volte uno sceriffo, o il suo vice.
Vive in una delle tantissime contee delle sconfinate provincie americane e quasi sicuramente non ha mai messo il naso fuori da esse.
Veste con uniforme marrone, cappello da cowboy sempre in testa, e stella lucciccante ben in mostra sul petto sinistro. Immancabili un paio di anfibi ai piedi.
Guida sempre un pick-up o una vecchia macchina della polizia.
Quando verrà coinvolto in un caso di omicidio, quello sarà il primo nella sua comunità, e farà di tutto per sbrigare la faccenda, con il timore di influenzare il turismo, unica fonte di sostentamento della sua amata cittadina.
Collaborerà con il poliziotto arrivato dalla città, o con gli agenti dell’FBI che lavorano al caso, tentando di insabbiare qualsiasi prova venga fuori riguardante un suo concittadino.
Sarà cafone, schietto e cattivo nei loro confronti, anche se stanno semplicemente cercando di risolvere i un caso di brutale omicidio. Si scoprirà poi che il colpevole è o una persona vicino allo sceriffo, cosa che lo farà cadere in uno stato di depressione perenne, o qualcuno che ha a che fare con l’unica tavola calda della città.